Termini e Condizioni

Mediasource LTD, è una società iscritta nel Registro delle Imprese (ROC),proprietaria della piattaforma di affiliazione denominata “Xpartners” con sede sociale, Malta.

Qui di seguito denominata “Mediasource Ltd”

E:

Una società / associazione / Persona giuridica / individui sopra i 18 che hanno dichiarato la loro età nel modulo di registrazione, disposti a promuovere i prodotti o i servizi offerti da Xpartners , ai sensi e condizioni di seguito descritti

Qui di seguito denominata “Affiliato”

PREMESSA:

Mediasource LTD ha creato e sviluppato una piattaforma d’affiliazione disponibile online all’indirizzo http://www.xpartners.com/

Mediasource LTD fornisce tutti i tipi di servizi di marketing attraverso la sua piattaforma di affiliazione(campagne marketing, assistenza ai clienti e materiale pubblicitario dei brand).

Mediasource LTD offre agli Affiliati l’accesso alle campagne marketing, settati e definiti dagli Operatori e disponibili sulla piattaforma di Xpartners. Offrendo a tutti i membri del network, il supporto e il pagamento delle commissioni generate nella promozione delle campagne pubblicitarie degli Operatori,attraverso l’utilizzo di link testuali,banner e altri strumenti di marketing messi a disposizione sulla piattaforma di Xpartners.

Per accedere e far parte del network di affiliazione Xpartners, ogni webmaster o proprietario di un sito,blog, canale Youtube,pagine social network deve registrarsi alla piattaforma compilando il modulo di registrazione on-line e deve accettare i Termini e Condizioni.

L’Affiliato conferma a Xpartners che noon è un individuo privato con meno di 18 anni di età e che ha i diritti legali per iscriversi al network di affiliazione. Se minore di 18 anni,l’affiliato deve avere un genitore o tutore che s’iscriva per conto suo.

Il presente accordo entra in vigore previa approvazione della società Mediasource LTD e degli Operatori come Affiliato e rimarrà in vigore fino alla sua risoluzione.

L’Affiliato mantiene anche la responsabilità esclusiva nel garantire che ha il diritto legale di promuovere gli Operatori tramite link/banner o altri strumenti di marketing.

Mediasource LTD si riserva il diritto di delegare i presenti termini e condizioni a qualsiasi altra società a sua scelta.

ORA E PERTANTO ,LE PARTI HANNO CONCORDATO QUANTO SEGUE:

ARTICOLO 1: DEFINIZIONI
Ai fini del presente accordo, i seguenti termini avranno i seguenti significati:

PIATTAFORMA: Il software Xpartners, disponibile on-line e consente il collegamento tra gli Operatori e gli Affiliati, inoltre fornisce informazioni dettagliate sull’andamento e sulle performance degli Affiliati suddivise per i diversi Operatori, quali impressioni, clic , registrazioni e depositi.

AFFILIATO/EDITORE: Persona fisica o giuridica, membro del network, che pubblica i contenuti degli Operatori sul proprio sito web e che genera delle commissioni per i prodotti pubblicizzati attraverso i link testuali/banner o qualsiasi altro materiale di marketing sul proprio sito (o siti). Se l’Affiliato è una persona, questa deve avere almeno 18 anni di età. Se l’Affiliato non ha raggiunto l’età di 18 anni, un genitore deve dare il proprio consenso alla registrazione.

OPERATORE/ADVERTISER: Una persona, organizzazione o società, alla ricerca di nuovi clienti con il lancio di diversi tipi di campagne di marketing, attraverso la rete di affiliazione Mediasource LTD.

WEB SURFER: Un individuo o una persona giuridica collegata a Internet, che utilizza il web per svolgere azioni – interattive o meno – come visualizzare siti web, scambiare informazioni o effettuare legalmente delle azioni riconosciuti come l’acquisto di prodotti o servizi.

CAMPAGNA MARKETING: Un insieme di condizioni che disciplinano il rapporto tra l’Affiliato e l’Operatore, tra cui la remunerazione (commissione) per l’Affiliato a carico dell’Operatore.

Mediasource LTD DATABASE: Un Database (banca dati) che raccoglie tutte le informazioni relative agli Affiliati ed ai potenziali utenti generati nell’ambito delle campagne di marketing introdotte dall’Operatore.

AFFILIATO ATTIVO: Un Affiliato che si e’ collegato al suo account Xpartners almeno una volta negli ultimi 24 mesi.

AFFILIATO INATTIVO: Un Affiliato che non si e’ collegato al suo account Xpartners negli ultimi 24 mesi.

CONTO CHIUSO: Conto che non e’ piu’ accessibile dall’affiliato.

ARTICOLO 2: SCOPO
Lo scopo di questo contratto è di stabilire le condizioni e le modalità di attuazione di campagne di marketing dell’Operatore sulla piattaforma e la struttura della commissione a carico l’Affiliato di Xpartners.

ARTICOLO 3: OBBLIGHI DI Mediasource LTD
Mediasource LTD si impegna a garantire il corretto funzionamento dei componenti hardware e software della piattaforma, dando agli utenti l’accesso completo a tutti i servizi offerti sulla piattaforma secondo i termini e condizioni del presente contratto.
In caso di guasto tecnico che interessano il funzionamento della piattaforma per motivi indipendenti dalla volontà della Mediasource LTD, come ad esempio un guasto nel sistema di comunicazione, un guasto nel sistema del fornitore del servizio internet, o qualsiasi altro motivo, l’azienda si impegna a informare l’Affiliato della situazione ed a risolvere il problema tecnico il più rapidamente possibile.

Mediasource LTD si impegna a registrare e conservare le informazioni digitali degli utenti tramite i metodi a loro scelta per il periodo necessario all’esecuzione del contratto.

Mediasource LTD si impegna a garantire la disponibilità permanente e l’accesso dell’Affiliato alle statistiche delle campagne pubblicitari, quali impressioni, clic, moduli di registrazione e utili generati (Commissioni).

Mediasource LTD informerà regolarmente i membri del network di affiliazione, con metodi di loro scelta, su nuove campagne di marketing lanciate, fornendo informazioni complete sui termini e condizioni della campagna stessa.

Mediasource LTD si riserva il diritto di accettare o rifiutare qualsiasi nuovo Affiliato disposto a far parte del network. In caso di rifiuto, Mediasource LTD si riserva il diritto di non fornire alcuna spiegazione o risarcimento.

Mediasource LTD si impegna a fornire all’Affiliato tutti gli strumenti di marketing necessari quali banner, link testuali, pacchetto email necessari per promuovere gli Operatori.

In caso di guasto tecnico che interessa il funzionamento della piattaforma per motivi indipendenti dalla volontà della Mediasource LTD, come ad esempio un guasto nel sistema di comunicazione, una rottura del sistema del fornitore dei servizi internet, o qualsiasi altro motivo, Mediasource LTD si impegna ad informare immediatamente gli affiliati sulla questione e sulle tempistiche di risoluzione dello stesso. Eventi come questi non pregiudicano il proseguimento del contratto e non può dar luogo a nessun reclamo da parte dell’Affiliato. Questi eventi devono essere considerati come casi di forza maggiore.

Mediasource LTD ha il diritto di monitorare il sito partner per garantire che siano conformi alle condizioni del presente contratto e il Partner fornisce a Mediasource LTD tutti i dati e le informazioni (compresi , ma non limitati, le password) per permettere a Mediasource LTD di effettuare tale controllo senza alcun costo.

Mediasource LTD fornisce informazioni dettagliate delle commissione dovute agli Affiliati.
Le commissioni vengono calcolate in base alle statistiche e resoconti detenuti da Mediasource LTD. Questi resoconti vengono aggiornate su base giornaliera.

Nei conti dei Partner, l’Affiliato ha un accesso a tutte le statistiche delle commissioni generate. Queste commissioni rimarranno in attesa fino a quando non vengono confermati e pagati dall’Operatore. Tutte le commissioni confermate saranno successivamente pagate all’Affiliato da parte di Mediasource LTD.

ARTICOLO 4: OBBLIGHI DEGLI AFFILIATI
L’Affiliato si impegna a fornire a Mediasource LTD una ragionevole assistenza per quanto riguarda la visualizzazione, l’accesso, la trasmissione e la manutenzione dei link.

L’Affiliato si impegna ad implementare e mostrare in modo permanente gli ultimi link forniti da Mediasource LTD su ogni pagina del loro sito web come concordato da entrambi le parti. L’Affiliato non deve cambiare la forma, la posizione o il funzionamento dei link forniti da Xpartners senza la sua autorizzazione.

L’Affiliato si impegna a mettere i link di monitoraggio forniti da Mediasource LTD per garantire il corretto tracciamento delle azioni degli utenti sul sito web, come-impressioni, clic, registrazioni e depositi sul sito degli Operatori.

Mediasource LTD vieta severamente qualsiasi azione fraudolenta dagli Affiliati.

Ogni sito Affiliato deve essere autorizzato da Mediasource LTD al fine di iniziare a promuovere una campagna degli Operatori. L’autorità concessa da Xpartners garantisce che il sito di affiliazione è conforme a tutti i requisiti dell’Operatore.

Il materiale promozionale e i link degli Operatori devono essere pubblicizzati solo sui siti che vengono autorizzati da Xpartners. Nel caso in cui dei banner venissero arbitrariamente utilizzati su un sito non autorizzato da Mediasource LTD, l’Affiliato verrà immediatamente sospeso e questo può portare alla risoluzione del contratto.

L’Affiliato si impegna a rispettare le modalità di attuazione di ogni campagna di marketing in conformità con le specifiche fornite dall’Operatore. Qualsiasi azione non prevista o non descritta nella campagna di marketing è soggetta all’approvazione dell’Operatore.

In particolare, Mediasource LTD richiama l’attenzione dell’Affiliato ai seguenti punti:

Invio E-Mail: se non espressamente autorizzato a farlo dall’Operatore, è formalmente vietato per l’Affiliato promuovere il sito web dell’inserzionista con invio di e-mail, tranne quando si utilizza il materiale promozionale fornito dall’Operatore. Se l’Operatore autorizza l’e-mail, l’Affiliato deve ottenere l’approvazione da Mediasource LTD per l’utilizzo del materiale promozionale. Inoltre, l’Affiliato attesta che l’invio della e-mail viene effettuata su una base di opt-in, in conformità con la legge applicabile.

Incentivo: Se non esplicitamente autorizzato dall’Operatore, è formalmente vietato per l’Affiliato offrire “premi” o “bonus” per gli utenti in qualsiasi forma. Se l’Operatore autorizza l’incentivo, l’Affiliato dovrebbe rispettare i metodi esatti e, se necessario, ottenere la preventiva autorizzazione l’Operatore.
Il mancato rispetto di queste regole può comportare l’esclusione dell’Affiliato dal programma in questione

ARTICOLO 5: FRODE
Nell’interesse di tutte le parti, sono vietate tutte le azioni volte dall’Affiliato al fine di alterare artificialmente le commissione dovute.

Ogni azione svolta (automaticamente o meno) dall’Affiliato con l’obiettivo di generare commissioni è considerato fraudolento. Allo stesso modo, ogni azione che non rispetta le modalità di attuazione di una campagna di marketing può essere considerata fraudolenta da Mediasource LTD senza ulteriori giustificazioni.

In caso di frode, il contratto si intenderà risolto con effetto immediato, senza preavviso e senza alcun compenso. Se necessario, Mediasource LTD chiederà il rimborso degli importi indebitamente versati all’Affiliato, e si riserva la possibilità di iniziare un procedimento legale contro l’Affiliato stesso. Se non preventivamente autorizzate da Mediasource LTD per iscritto, le seguenti operazioni non sono presi in considerazione nel calcolo delle commissioni:

– artificiali, clic ripetuti non fatti da reali utenti web (significa un individuo che sceglie liberamente di fare clic su un banner/link di un Operatore), effettuate da un robot, software o da qualsiasi altro mezzo;
– clic forzato: un clic forzato è considerato un clic su un banner/link di un Operatore imposto ad un utente al fine di garantire l’accesso di quest’ultimo al sito web dell”Affiliato, per confermare un’azione – come la partecipazione in un gioco, invio di un messaggio, ecc (l’elenco non intende essere esaustivo).
– La generazione automatica di indirizzi e-mail
– Clic ottenuti utilizzando dei tag modificati
– Clic ottenuti utilizzando dei tag posizionati su un sito web che non è stato dichiarato dall’Affiliato
– Registrazioni multiple al fine di indurre in errore l’Operatore
– E più in generale, tutte le azioni svolte dall’Affiliato che portano a non rispettare tutte queste condizioni, compresi i loro obblighi verso l’Operatore.

ARTICOLO 6: FATTURAZIONE E PAGAMENTO
Diversi tipi di remunerazione:

CPM (Costo per Mille): Costo per mille impressioni.
CPC (Costo per Clic): Il costo o un costo equivalente pagato per il clic stesso.
CPL (Cost per Lead): Usato nelle campagne pubblicitarie online, CPL definisce il guadagno generato dall’Affiliato quando questo veicola un potenziale utente verso l’Operatore.
CPA (FISSO): Il modello Costo per Acquisizione funziona con un guadagno fisso basato esclusivamente su vendite/azioni qualificate specifiche.
CPA (PROGRESSIVO): Costo per Acquisizione: il valore del CPA è definito da livelli calcolati sulla base del guadagno generato dall’utente indirizzato dall’Affiliato.
REVENUE SHARE : Il modello di pagamento revenue share (condivisione del guadagno) è una percentuale calcolata sul guadagno generato dagli utenti indirizzati dall’Affiliato.
IBRIDO: Un modello di pagamento che combina i modelli di Revenue Share e CPA.

Mediasource LTD rintraccierà ogni visita al sito dell’Operatore. Sulla base delle informazioni raccolte, l’Operatore calcolerà e pagherà le commissioni all’Affiliato.

In caso di mancato pagamento delle somme dovute, il pagamento della commissione all’Affiliato dovuto da Mediasource LTD sarà oggetto di constatazione amichevole o contenzioso, del debito dell’Operatore verso Mediasource LTD.

Mediasource LTD elabora i pagamenti ai suoi Affiliati due volte al mese, utilizzando le informazioni di pagamento riempito nei dettagli del conto. Le commissioni maturate devono raggiungere la soglia minima di pagamento di 100 Euro (questi dati potrebbero essere modificati e sono compresi tra 100-1000 euro). Le commissioni inferiori a 100 Euro saranno riportate alla sessione di pagamento del mese successivo.

Mediasource LTD non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per eventuali ritardi nel pagamento delle commissioni. Tutte le commissione generate sono soggetti all’approvazione definitiva degli Operatori e, dopo essere stati confermati e pagati a Mediasource LTD, diventeranno disponibili per gli Affiliati.

ARTICOLO 7: MODIFICA DI UN SITO WEB
Qualsiasi modifica al nome di uno qualsiasi dei siti web degli Operatori e qualsiasi modifica alla locazione del hosting, la sua dimensione, il suo obiettivo, la sua frequenza di aggiornamento, non avrà alcun effetto sul Contratto, che sarà applicato di diritto e in modo automatico al sito web modificato.

Il Contratto si riferisce a tutte le locazioni del hosting di questo sito, esistente o futuro.

Nel caso in cui l’Affiliato modifica il suo sito web in modo significativo o diffonde il proprio sito web in altri siti differenti, l’Affiliato deve informare Xpartners al fine di procedere alla rivalutazione delle caratteristiche del sito dell’Operatore. Una volta che questo è stato eseguito, il contratto si applica di diritto a questi nuovi siti in modo automatico.

ARTICOLO 8: RESPONSABILITA’
Nessuna delle parti sarà responsabile per qualsiasi perdita indiretta subita dalla controparte.

Nessuna delle parti sarà responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, o di essere in relazione al presente accordo, compresi, senza limitazione, alla perdita di profitti, perdita di reddito, perdita di clienti, perdita o corruzione dei dati.

Mediasource LTD non può essere ritenuta responsabile dall’Affiliato se la stessa non è in grado di identificare un nuovo utente depositante o un utente dal sito affiliato.

La responsabilità complessiva di Mediasource LTD in questo accordo non deve in nessun caso superare l’importo delle commissioni pagate da Mediasource LTD durante il periodo di sei mesi dalla data in cui la controversia è avvenuta oppure a causa di un risarcimento sorto.

Mediasource LTD sottolinea espressamente che la pubblicità delle scommesse e giochi offerti sulla piattaforma di affiliazione o l’induzione alle scommesse e gioco d’azzardo, è soggetta a restrizioni legali in alcuni paesi e potrebbero essere anche proibiti.
In tal caso l’Affiliato riconosce che non ha alcun diritto di pubblicare materiale pubblicitario di Mediasource LTD sul proprio sito web. In questo caso, per l’Affiliato, è anche vietato di partecipare al programma di affiliazione e registrarsi ad esso tramite Mediasource LTD.

In caso di disagio, di qualsiasi forma, per Mediasource LTD o per l’Affiliato, a causa dell’ignoranza di divieti nel paese di domicilio dell’Affiliato, egli stesso sarà il solo responsabile di questi inconvenienti.

ARTICOLO 9: FORZA MAGGIORE
Nessuna delle parti sarà ritenuta responsabile per fallimenti o azioni indicate nel presente accordo causato da un evento di forza maggiore.

Con forza maggiore si potrebbe definire un evento straordinario o una circostanza al di là del controllo delle parti che impedisce, ad una oppure ad entrambe le parti, di adempiere ad uno oppure a tutti gli obblighi derivanti dal presente contratto o tale che potrebbe influire sulle prestazioni delle azioni rendendole eccessivamente onerosa o difficile da soddisfare.

Come tali sono considerati: disastri naturali, guerre, cambiamenti politici, scioperi, l’atto di una pubblica autorità tra cui l’invalidazione di leggi e regolamenti per il funzionamento dei giochi d’azzardo o la creazione di tasse.

Si è concordato che la forza maggiore comporterà solo la sospensione del presente accordo nel periodo in cui si verifica questo evento straordinario. Una delle parti che utilizza il caso di forza maggiore come una per terminare il contratto, dovrà informare la controparte.

ARTICOLO 10: PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Gli Affiliati che pubblicizzano sui loro siti web una delle promozioni dei brand, non avranno nessun diritto intellettuale sul materiale promozionale, sui prodotti e né sui servizi offerti dall’Operatore.

Per tutta la durata della campagna Mediasource LTD dà agli Affiliati, e solo per la specifica campagna, il diritto non esclusivo di utilizzare i marchi ed i nomi commerciali dell’Operatore con fini commerciali.

L’utilizzo del Software da parte degli Affiliati conferisce solo il diritto all’itilizzo dello stesso, non esclusivo e limitato dalla prosecuzione del contratto
L’Affiliato si impegna a non violare, direttamente o indirettamente, i diritti di proprietà intellettuale di Mediasource LTD e gli Affiliati sulla piattaforma di Xpartners.

Nessuna disposizione del presente accordo costituisce una licenza, cessione, trasferimento o altro diritto di proprietà intellettuale, compresi, senza limitazione, brevetti, marchi, diritti d’autore, database.

ARTICOLO 11: DURATA E RISOLUZIONE
Il presente accordo resta in vigore a tempo indeterminato.
Si può terminare in diversi casi:

– Risoluzione per giusta causa
Mediasource LTD può risolvere il contratto, con effetto immediato, dandone comunicazione scritta all’Affiliato se viola uno qualsiasi dei suoi obblighi materiali nell’ambito del presente accordo e se non riesce a porvi rimedio entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta fatta da Xpartners;

– Risoluzione senza giusta causa
Mediasource LTD ha la facoltà di risolvere unilateralmente il presente accordo entro un termine di quattro settimane dal ricevimento dall’altra parte della notifica da Mediasource LTD, e senza spiegazioni. Nessun danno potrà essere pagato all’Affiliato.

– Risoluzione per no utilizzo
Ogni account affiliato inattivo (vedi le definizioni) verra’ automaticamente chiuso e tutte le commissioni in sospeso relative al suo account non verranno pagate all’affiliato.

– Conseguenze della Risoluzione
In caso di risoluzione del presente Contratto, l’Affiliato cessa immediatamente l’utilizzo dei Servizi e della piattaforma. L’Affiliato restituirà immediatamente tutte le informazioni riservate ricevute da Mediasource LTD

ARTICOLO 12: DISPOSIZIONI GENERALI
Assegnazione:
L’Affiliato non potrà cedere o trasferire in alcun modo il presente accordo a terzi, a meno che Mediasource LTD accetta espressamente tale operazione di trasferimento per iscritto.

Invalidità:
Se per qualsiasi ragione un tribunale competente ritiene che una qualsiasi disposizione del presente Contratto non è valida oppure non è applicabile, tale disposizione sarà applicata nella misura massima e le altre disposizioni del presente Accordo rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

Annunci:
Tutte le comunicazioni previste dal presente accordo devono essere inviate per iscritto all’indirizzo delle parti riportate sulla prima pagina di questo accordo. Qualsiasi cambiamento di indirizzo può essere notificato all’altra parte in conformità della presente sezione.

Gli Annunci saranno considerati serviti (i) quando consegnati di persona, alla data indicata sulla ricevuta, (ii) quando consegnati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, alla data indicata sulla ricevuta o, se non c’è la reception, alla data della sua prima consegna, (iii) quando consegnati da parte del servizio postale durante la notte, se disponibile, alla data indicata da questo servizio sulla ricevuta, la lettera di vettura o qualsiasi altra ricevuta , o (iv) quando consegnati a mezzo fax o e-mail alla data del fax di conferma di ritorno o e-mail. Nel caso (iv), non sarà considerata la notifica di consegna se nessuna conferma viene inviata in risposta.

Intero accordo:
Questo accordo costituisce l’intesa e l’accordo tra le parti completo ed esclusivo per quanto riguarda il suo oggetto e sostituisce tutti gli accordi o intese precedenti o contemporanei, scritti o verbali, in relazione a quanto in oggetto.

Rinuncia / Modifica:
Qualsiasi rinuncia, modifica o la rettifica di una disposizione del presente accordo sarà efficace solo se in forma scritta e sottoscritta da rappresentanti autorizzati di ciascuna parte.

ARTICOLO 13: LEGGE E GIURISDIZIONE
L’accordo in tutto e per tutto è regolato e interpretato in conformità con le leggi di Malta.

Tutte le dispute, controversie o reclami derivante oppure relativi al presente Contratto, o violazione, risoluzione o invalidità del medesimo, sono risolte mediante arbitrato in conformità con la Parte IV (arbitrato nazionale ) di Malta Arbitration Act e il regolamento arbitrale della Malta Arbitration Centre attualmente in vigore. Il potere di nomina e di amministratore deve essere il Malta Arbitration Centre. Il numero di arbitri è uno. Il luogo dell’arbitrato sarà Malta. La lingua utilizzata è inglese.